Grazie a un accordo stipulato con Federfarma, in 330 farmacie della Provincia di Bergamo è oggi possibile prenotare visite ed esami diagnostici in forma privata eseguiti in Humanitas Castelli e negli Humanitas Medical Care di Bergamo e di Almè.

Un nuovo servizio reso possibile dalla creazione della piattaforma FarPresa, pensata e progettata a seguito dalle richieste crescenti di molte persone che da tempo chiedono di poter effettuare le prenotazioni direttamente al banco della propria farmacia di fiducia.

 

Visite ed esami prenotabili in farmacia

Per quanto riguarda Humanitas Castelli, a oggi nelle farmacie Federfarma è possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici in queste aree: cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria, reumatologia e senologia.

In Humanitas Medical Care Bergamo, in via Camozzi 10, sono prenotabili in farmacia visite ed esami in: allergologia, cardiologia, dietologia, gastroenterologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, podologia e senologia.

Per Humanitas Medical Care di Almè, in via Castelvaglietti 2, sono invece prenotabili in farmacia visite specialistiche ed esami diagnostici in queste aree: allergologia, cardiologia, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria e reumatologia.

In tutte le tre sedi possono essere prenotati test molecolari – Covid 19.

 

Asssistenza sanitaria a domicilio

Nelle farmacie Federfarma è inoltre possibile prenotare prestazioni di assistenza sanitaria a domicilio, sempre in forma privata.

Si tratta di servizi garantiti dal Centro Servizi di Assistenza Domiciliare di Humanitas Medical Care Bergamo in collaborazione con OSA – Operatori Sanitari Associati.