Io in Humanitas

Unità

Chirurgia della mano

Ruolo in Ospedale

Medico specialista

Aree mediche di interesse

Specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, lavora in Humanitas Castelli nell’Unità Operativa di Chirurgia della Mano e Microchirurgica Ricostruttiva.

In Humanitas Medical Care Bergamo tratta tutte le patologie interessanti la mano e il polso. Tali patologie riguardano tutte le età, e comprendono problematiche che vanno dalle malformazioni pediatriche all’artrosi, e spesso interessano sportivi e musicisti che utilizzano mani e polsi in maniera estrema.

Nello specifico, tra le patologie trattate nell’ambito della chirurgia della mano ci sono: sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, rizoartrosi, morbo di Dupuytren, dito a martello, neoformazioni di carpo, metacarpo e dita, patologie dell’unghia, epicondilite ed epitrocleite, traumatismi di mano e polso ed esiti di trauma, frattura e lussazione delle falangi della mano, dei metacarpi e del polso, compressione del nervo ulnare al gomito, amputazioni digitali, flemmone o infezioni delle dita, deformità ad asola delle dita, rigidità articolari, lesioni tendinee e legamentose e lesioni nervose di carpo, metacarpo e dita.

Aree di ricerca di interesse

 

Specializzazione

Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica

Ulteriori informazioni di interesse

 

Ulteriori informazioni di interesse

 

Esperienze precedenti

Ultimo Ruolo e Descrizione Attività

 

Penultimo Ruolo e Descrizione Attività

 

Formazione

Università

Università degli studi di Milano

Specializzazione

Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica

Università

Università degli studi di Milano

Data specializzazione

05/07/2016