Servizi (Bar, giornali,…)

Bar e punti di ristoro

Al 2° piano dell’edificio A  è situato un bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.45 alle 17.45, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.30.

Nelle ore di chiusura del bar sono a disposizione distributori automatici di bevande e snack funzionanti con monete nelle sale di attesa e nelle degenze.

In tutto l’ospedale è proibita la distribuzione di bevande alcoliche

Servizio Religioso

L’ospedale dispone di una cappella situata al piano terra dell’ospedale, edificio A, dove vengono celebrate funzioni religiose di rito cattolico. Durante la giornata è presente una religiosa che raccoglie  eventuali richieste dei pazienti.

In caso di ricovero, è possibile accedere alla cappella informando il personale infermieristico e indossando la vestaglia o la giacca da camera.

A richiesta, l’ospedale è disponibile a soddisfare le esigenze religiose proprie di ogni degente.

Fumo

Humanitas Castelli è una struttura libera dal fumo. È assolutamente vietato fumare all’interno e all’esterno dell’ospedale.

Questo per disposizione di legge e soprattutto per la salvaguardia della propria salute, di quella dei pazienti e del personale.

Telefoni cellulari

Per ragioni di sicurezza e tutela delle persone malate e per evitare interferenze con le apparecchiature elettromedicali, è vietato l’utilizzo dei telefoni cellulari (sia in ricezione-chiamata sia in stand by) nelle zone segnalate da appositi cartelli.

Giornali e periodici

È attivo, al mattino, un servizio di vendita dei quotidiani e periodici nelle degenze.

WiFi gratuito

Humanitas Castelli offre ai pazienti e ai loro accompagnatori l’accesso ad internet tramite wi-fi. Il servizio è gratuito e permette di navigare con i propri dispositivi mobili personali (smarthphone, tablet o pc) in tutta tranquillità e sicurezza, secondo la policy del gruppo Humanitas. Per accedere alla rete wi-fi “guest-castelli” è necessario rivolgersi alla reception che fornirà le credenziali di accesso.

Trasporti

Presso le reception sono disponibili informazioni generiche sui trasporti urbani e servizio taxi; tramite il personale alla reception è possibile prenotare un taxi.