COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 035 283 111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni SSN
035 4204300
Prenotazioni Private
035 4204500

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

LINEE DEDICATE

Centro del Pavimento Pelvico
035.4204300
Diagnostica per immagini
035 4204001
Fondi e assicurazioni
035 4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035 0747000

Humanitas University: dal 1° giugno sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Infermieristica (anche per la sede di Bergamo)

Dal 1° giugno e fino al 26 agosto 2020 sono aperte le iscrizioni al test di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica di Humanitas University.

I posti a disposizione per questo specifico Corso sono 100, le sedi disponibili sono due: Rozzano (65 posti) e Bergamo (35 posti).

Lo svolgimento del test di ammissione è previsto per venerdì 4 e sabato 5 settembre 2020. Il test potrà essere sostenuto nei test centre distribuiti in tutta Italia: Milano, Bergamo, Brescia (da confermare), Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Lecce (da confermare), Reggio Calabria, Palermo, Catania e Cagliari.

La scelta della sede di studio – Rozzano o Bergamo – è meritocratica: gli studenti che acquisiranno i maggiori punteggi potranno scegliere la sede di studio, fino a disponibilità dei posti.

Maggiori informazioni e il bando completo del test di ammissione al Corso di Laurea in Infermieristica di Humanitas University.

 

Il corso di laurea triennale in Infermieristica di Bergamo

A Bergamo l’attività didattica del corso triennale di Infermieristica è curata dai professionisti di Humanitas University, Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi Bergamo.

Tale attività viene svolta negli spazi della sede di Humanitas University – in via Andrea Moretti 11, 24121 Bergamo – mentre i tirocini si svolgono negli ospedali Humanitas presenti a Bergamo: Gavazzeni e Castelli.

«Il Corso in Infermieristica di Humanitas University Bergamo – sottolinea Giuseppe Fraizzoli, amministratore delegato di Humanitas Gavazzeni e Castelli – permetterà a 35 giovani di svolgere in futuro, come laureati, una professione sempre più centrale nella gestione del paziente. Per la nostra realtà ospedaliera è l’occasione di fornire, oltre a percorsi di cura e trattamenti sempre più multidisciplinari e innovativi, anche percorsi di formazione per nuovi professionisti in campo sanitario».

 

Il virtual Open Day

Il prossimo 17 luglio 2020 avra luogo il Virtual Open Day Medtec School, nel corso del quale sarà possibile incontrare e conoscere i professionisti, gli studenti e lo staff di tutti i corsi di laurea di Hunimed.

Una buona occasione per comprendere al meglio, tra le altre, la professione dell’infermiere e scoprire i contenuti di studio e di applicazione pratica che contraddistinguono il Corso.

Le iscrizioni al virtual Open Day apriranno a breve, i posti sono limitati e la registrazione, gratuita, è obbligatoria.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici