Oggi, 12 maggio, si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere 2021 e Humanitas rende omaggio, con un video che ne racconta il valore, ai 3.200 professionisti sanitari assistenziali che lavorano negli ospedali di Rozzano, Milano, Bergamo, Castellanza, Torino, Catania, negli Humanitas Medical Care e in Humanitas University.

Questa particolare festa ricorre nell’anniversario della nascita di Florence Nightingale, che fondò le scienze infermieristiche come oggi le conosciamo, basandole su esperienza, analisi dei dati e ricerca. Un approccio che combina grandi capacità professionali e doti umane.

Tante specializzazioni, competenze ed emozioni, una continua formazione e una profonda dedizione per i pazienti: ecco ciò che rende fondamentali i professionisti sanitari assistenziali negli ospedali.

Tenaci durante l’emergenza Covid-19, hanno continuato a prendersi cura ogni giorno dei pazienti, garantendo massima qualità e sicurezza. Anche oggi, sono impegnati a supportare la campagna vaccinale per la popolazione. Sempre con il sorriso, anche dietro alla mascherina.

A tutti loro: grazie!