Io in Humanitas

Unità

Chirurgia Rigenerativa Ortopedica

Ruolo in Ospedale

Responsabile

Aree mediche di interesse

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, è specialista in Ortopedia e Traumatologia oltre che in Medicina dello Sport.

Ha al suo attivo migliaia di interventi ortopedici eseguiti come primo operatore. In particolare si occupa di chirurgia protesica di anca e ginocchio, di chirurgia artroscopica per ginocchio, spalla e caviglia, di patologia della colonna vertebrale lombosacrale con tecniche mininvasive percutanee e con tecnica invasiva per stabilizzazione e decompressione nelle stenosi vertebrali lombari.

Ha acquisito grande esperienza nell’uso di sostituti ossei e di diversi biomateriali durante interventi ortopedici con presenza di deficit ossei e nel trattamento di lesioni focali della cartilagine articolare con tecnica AMIC, impiegando membrane di origine collagenica.

Nell’ambito della patologia articolare e delle strutture connesse, segue e pratica inoltre la metodica del PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e dell’iniezione intra-articolare di concentrato cellulare mesenchimale da tessuto adiposo autologo LIPOGEMS. Pratica da anni la VEA per l’anca (Viscosupplemetazione Ecoguidata Anca) che esegue con acido ialuronico.

Si interessa anche al trattamento delle protesi dolorose di anca e ginocchio con metodica di neuroablazione percutanea in radiofrequenza raffreddata, in anestesia locale e in regime di day-surgery.