Graziano Zerbini

Zerbini

Il Dr. Graziano Zerbini nasce a Milano nel 1963.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 e la Specializzazione in Otorinolaringoiatria nel 1994 presso l’Università di Milano.

Già al secondo anno di medicina lavora come interno presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, sotto la guida del Prof. Dufour e del Prof. Felletti.

Consegue numerosi Diplomi di Specializzazione nei settori della chirurgia dell’orecchio, del collo e dei seni paranasali, in Italia e all'estero, sviluppando una particolare capacità nell’ambito della clinica e chirurgia otorinolaringoiatrica in ambito pediatrico.

Contestualmente lavora presso l’Istituto Neurologico "Carlo Besta" di Milano come consulente al Servizio di Otoneurologia, diretto dal Prof. Dufour.

Nel 1992 si trasferisce presso la Divisione di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti, dove si dedica in particolare alla chirurgia otologica e all’endoscopia nell’ambito della chirurgia naso sinusale, applicandosi allo studio della fisiopatologia respiratoria.

Dal 1992 al 2005 collabora come consulente libero professionista presso l'Ospedale San Raffaele Resnati di Milano.

Nel 1996 inizia a collaborare con Clinica Castelli, dove partecipa alla creazione e allo sviluppo dell’U.O. di Otorinolaringoiatria, con funzioni direttive nell’ambito della Chirurgia Otologica. Dal 2007 al 2009 ricopre l’incarico di Direttore Scientifico.

Il Dr. Zerbini ha partecipato e partecipa, in qualità di Relatore, a numerosi Corsi di aggiornamento e a Congressi Nazionali e Internazionali; funge, inoltre, da riferimento per il Forum Univadis e per l’APeG (Associazione Pediatri in Gruppo).